Teatro e Musica 2015/2016
Documento senza titolo
 
Del teatro il sentimento
Vito d'Ingeo
direttore artistico

Ripartiamo dal sentimento. Il teatro come generatore di sentimenti intensi, inaspettati, a volte insperati. Abbiamo pensato a questo. A una rassegna di spettacoli che, ognuno a suo modo, parli al cuore. Che siano racconti di vite sgangherate, o storie che indagano nell'animo umano, nei nostri miti, nelle nostre  inquietudini, nelle nostre manie, nelle nostre vie di fuga. L'emozione seppur intensa passa. Il sentimento invece ha  radici  intime,  fino a sfiorare l'anima. 

Del sentimento il teatro. O della ricerca. Ovvero dell'inquietudine. Un cartellone apparecchiato da irrequieti e talentuosi artisti di “giovane generazione” e con portate di “nuova drammaturgia”. E infine il dessert servito in spazi altri incastonati nella landa pullulante di intraprendenti imprese dal sapore creativo. Una stagione insomma irrimediabilmente off … e pop. Anzi, di gusto rock!  


 

Esperienze d'ascolto
Francesco Grillo
direttore artistico

Ascoltare musica è sempre un'ottima scelta e contribuisce ad avere uno stato d'animo positivo. Una vera “esperienza d'ascolto” vuol dire di più, significa immergersi nei suoni senza distrazioni, seguire i movimenti dei musicisti e far viaggiare il proprio animo. E questa è l'esperienza che SpazioleArti riesce a dare ad ognuno, basta solo lasciarsi andare e abbandonarsi all'ascolto. Questa rassegna, come le precedenti, è meticcia perché è nella differenza che alberga la bellezza. Generi vari con un filo che lega tutti gli appuntamenti: la passione, la professionalità e la qualità dei musicisti e dei progetti proposti. Ben 26 musicisti suoneranno in questa stagione sia sul palco di SpazioleArti che in spazi non convenzionali, grazie al nuovo progetto +SpazioleArti che, in prima assoluta, porterà l'industria creativa a dialogare con il mondo dell'impresa, realizzando gli ultimi due concerti in location inconsuete, all'interno di aree produttive di aziende dell'area industriale di Molfetta. Un nuovo ed entusiasmante esperimento che lascerà ispirare in tempo reale i musicisti con le suggestioni provocate dai luoghi stessi.

Davvero un'esperienza. D'ascolto!





clicca sul nome dello spettacolo per i dettagli
---------------------------------------------------------




© Spaziolearti.it - by Teatrermitage A.C. - P.Iva: 03320560729 - Info: spaziolearti@gmail.com - Dove siamo: Via Pia 57/59 - Cap 70056, Molfetta (BA) - Tel: 340 8643487 - 080.2373275