“… E potresti ripartire/certamente non volare/ma viaggiare/sì viaggiare … con coraggio gentilmente gentilmente /dolcemente viaggiare…”
Per sentieri faticosi, ardui. Poco esplorati, comunque nuovi. “E con i fari illuminare chiaramente la nuova strada per sapere dove andare.” Ecco, l'abbiamo immaginata così la nuova stagione teatrale, come un viaggio. Un viaggio che si fa strumento leggero di esplorazione delle contraddizioni del vivere, di scoperta della complessità del gesto, di ricerca inquieta ed incessante della verità. E in questo delicato andare detoneranno con forza, cercando il nostro interesse e la nostra riflessione, termini quasi desueti o vissuti superficialmente come coscienza, valori, rispetto, amicizia, amore, felicità. Non un teatro di buoni sentimenti, ma di un nobile sentire. Con la complicità della sottile ironia, della intelligente comicità e della fragorosa risata.
In viaggio con le note
Francesco Grillo
direttore artistico
Il titolo di questa rassegna musicale, “In viaggio con le note”, evidenzia senza ombra di dubbio il suo filo conduttore. La bellezza di viaggiare con la musica, che allieta l'animo creando piacevoli situazioni che restano dentro di te, nei tuoi ricordi. Il viaggio è bello quando è inteso non come partenza e arrivo a destinazione ma come percorso durante il quale succedono cose, conosci, impari. Il viaggio come esperienza arricchente, apertura agli incontri e gli scambi culturali. In questa rassegna è assicurato un viaggio con intriganti sonorità, che vanno dalla tradizione alle nuove coinvolgenti espressioni musicali. La musica che si fonde, si integra e si completa sulle differenze. Tutto con un effetto straordinario.
Salite a bordo!
clicca sul nome dello spettacolo per i dettagli ---------------------------------------------------------